注册 登录  
 加关注
   显示下一条  |  关闭
温馨提示!由于新浪微博认证机制调整,您的新浪微博帐号绑定已过期,请重新绑定!立即重新绑定新浪微博》  |  关闭

《SHIH Technology》

摩界二輪公社:業餘時間為國內進口車主提供保養維修與調教,順便做做中國摩迷的搬運工

 
 
 

日志

 
 

雅马哈天蝎座“假面骑士”摩托车  

2013-03-22 12:33:02|  分类: 國際車壇動態 |  标签: |举报 |字号 订阅

  下载LOFTER 我的照片书  |
雅马哈天蝎座“假面骑士”摩托车 - 石氏重型機車貿易 - 石氏重型機車貿易organization
 
雅马哈天蝎座“假面骑士”摩托车 - 石氏重型機車貿易 - 石氏重型機車貿易organization
 
          Yamaha Scorpio “Kamen Rider” di Thrive Motorcycles

Pubblicato il 21 mar 2013 da Lorenzo R.

Arriva dall’Indonesia questa strana interpretazione di una moto sconosciuta a noi europei ma molto popolare nel sud-est asiatico e in Oceania: la Yamaha Scorpio, una motoretta ideale per le caotiche città come Jakarta, con il suo motore di 223 cc da poco più di 18 CV, che per migliaia di Indonesiani rappresenta una vera moto. In paesi come Australia e Nuova Zelanda poi vengono partorite numerose customizzazioni, così tante che digitando su google immagini “Yamaha Scorpio” si fa fatica a trovare una foto del modello originale, tra le numerose interpretazioni in chiave sportiva, cafe racer o scrambler.

Questa special è il frutto dell’inventiva e della lavorazione di Indra Pratama della Thrive Motorcycles di Jakarta. Da bambino, come molti suoi coetanei, era affascinato dai cartoni animati giapponesi , in particolare da Kamen Rider, un manga, ma anche una serie televisiva “tokusatsu” giapponese nata nel 1971, che narra le imprese di un supereroe motociclista dall’aspetto di un insetto, che nelle varie serie utilizza moto di ogni genere e foggia (compresa un’Harley-Davidson Electra Glide); roba giapponese, insomma.

Invece di disegnare il personaggio dei cartoni, come facevano i suoi compagni di giochi, Indra preferiva disegnare le moto del suo personaggio preferito. Da allora ogni volta che disegna veicoli la sua mente cerca ispirazione nella follia dei disegnatori giapponesi.



雅马哈天蝎座“假面骑士”摩托车 - 石氏重型機車貿易 - 石氏重型機車貿易organization


Nel 2007 Indra ha avuto un incontro casuale con un vecchio amico che avrebbe cambiato la sua vita. Questo suo amico aveva una vecchia BSA e Indra se ne innamorò (della BSA, naturalmente…). All’epoca Indra possedeva, manco a dirlo, una piccola Yamaha Scorpio, ma il fascino di quell’inglese era micidiale.

Così si mise alla ricerca si una moto simile, purché fosse british, ma si rese presto conto che a Jakarta di quelle moto non ce n’erano molte e le poche in vendita avevano prezzi astronomici. Abbandonata l’idea, Indra prese la matita e iniziò a disegnare un concept per la sua umile Yamaha Scorpio. Voleva trasformarla in qualcosa di speciale, qualcosa di mai visto prima per le strade di Jakarta.

Inconsciamente iniziò a disegnare una moto in perfetto stile Kamen Rider moto, tornando indietro alla sua infanzia e decise di dare vita a quel progetto, una sorta di “street cafe racer”. Tagliato il retrotreno ha creato un codone in uno stile a metà tra il cafe racer e il flat track. Ha spostato poi la piastra di sterzo 5 cm più avanti e creato un forcellone più lungo, per allungare a abbassare la linea della moto.


雅马哈天蝎座“假面骑士”摩托车 - 石氏重型機車貿易 - 石氏重型機車貿易organization
 

Poi a mano ha creato la sella, ricoperta dalla pelle di una pecora chiamata Garut, il serbatoio e la carenatura, entrambi in acciaio zincato. L’ispirazione per la verniciatura gli è invece venuta da una Lamborghini Sesto Elemento e ha quindi verniciato il telaio e i cerchi di nero e la carrozzeria in grigio opaco, rifinendo il tutto con alcuni dettagli, come le pinze freno o i paracalore dello scarico, in rosso.

Visto che la maggior parte dei lavori è di tipo artigianale Indra ha voluto collaudare personalmente la sua creatura, compiendo un test di 600 km attraverso sei città e ogni condizione climatica e di strade (e se avete avuto occasione di girare per le strade indonesiane sapete di cosa si tratta), al termine del quale la Scorpio è tornata a casa tutta intera. Tanto per darvi un’idea di quello da cui si è partiti e la follia dell’ispirazione, le ultime foto raffigurano una Scorpio di serie e alcune moto di Kamen Rider.


雅马哈天蝎座“假面骑士”摩托车 - 石氏重型機車貿易 - 石氏重型機車貿易organization
 
雅马哈天蝎座“假面骑士”摩托车 - 石氏重型機車貿易 - 石氏重型機車貿易organization
 




google 提供的翻译,很不专业,大家先凑合着与原文对比看一下:


                             雅马哈天蝎座“假面骑士”茁壮成长摩托车

3月21日,2013年劳伦斯·R.

       来我们在欧洲未知的摩托车,但很受欢迎,在东南亚和大洋洲这种奇怪的解释:雅马哈摩托车天蝎座,非常适合繁忙的城市如雅加达,印尼刚刚超过223 cc引擎18马力,这对于成千上万的印尼人,是一个真正的自行车。在一些国家,如澳大利亚和新西兰,然后出生几个自定义,所以很多,上键入谷歌图片“雅马哈天蝎座”,它是很难找到的照片的原始模型,在众多的体育诠释,咖啡厅赛车或加扰器。

        这种特殊的是本发明的和因陀罗PRATAMA制造茁壮成长摩托车在雅加达的结果。作为一个孩子,喜欢和他同时代的很多,特别是假面骑士,漫画,日本漫画,但也有电视系列迷上了“特摄”日本出生于1971年,讲述一个超级英雄的事迹看起来像一个骑自行车的人昆虫,它使用各种系列的各种形状(包括哈雷戴维森恋父滑翔),日本的东西,其实运动。

       绘制的卡通人物,而是与他的玩伴一样,,因陀罗喜欢画的,他最喜欢的角色的运动。自那以后,每次我画汽车,他的心灵寻求在精神错乱的日本设计师的灵感。

       2007年,英德拉有机会遇到一个老朋友,谁改变了他的生活。这个朋友有一个老BSA并爱上了与因陀罗(BSA,当然)。帝释天的时候,不用说,小雅马哈天蝎座,但在英国人的魅力是残酷的。

       于是,他研究的一个类似的自行车,它是英国,但很快就意识到,这些自行车在雅加达有不很多,为数不多的销售价格是天文数字。放弃了这个念头,帝释天的铅笔,并开始着手制订一个概念,其谦逊的雅马哈天蝎座。他希望把它变成一些特别的东西,雅加达的街道上以前从未见过的东西。

       不知不觉中,他开始画的摩托车风格的假面骑士摩托车,回到了童年,并决定给生活在这个项目中,一种“露天咖啡座赛车”。切后创建了一个密码子的风格之间的某个咖啡馆赛车和平面轨道。然后,他转向移动板进一步5厘米,创造了一个较长的摇臂,延伸到降低摩托车。

       然后一手创建的马鞍,与皮肤的羊叫Garut,坦克和整流罩,无论是在镀锌钢板覆盖。来到他的灵感的绘画,而不是一辆兰博基尼Sesto的Elemento的,然后涂上黑色和灰色不透明体,车架与车轮的一些细节,如排气隔热罩在红色的制动卡钳或完成整个

       由于大部分的工作是手工因陀罗想亲自测试他的创作,测试600公里,通过6个城市和所有天气条件和道路(如果你有机会在街上游荡,印度尼西亚知道它是什么),天蝎座是回老家在一块。最新的照片只是为了让你知道什么,你开始疯狂的灵感,描绘了一系列的天蝎座和一些运动的假面骑士。
  评论这张
 
阅读(796)| 评论(0)
推荐 转载

历史上的今天

在LOFTER的更多文章

评论

<#--最新日志,群博日志--> <#--推荐日志--> <#--引用记录--> <#--博主推荐--> <#--随机阅读--> <#--首页推荐--> <#--历史上的今天--> <#--被推荐日志--> <#--上一篇,下一篇--> <#-- 热度 --> <#-- 网易新闻广告 --> <#--右边模块结构--> <#--评论模块结构--> <#--引用模块结构--> <#--博主发起的投票-->
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

页脚

网易公司版权所有 ©1997-2017